In Rêt

La scuola infinita

Cantiere nella Scuola Primaria "Risultive"

Come si è notato, dopo TRE ANNI di chiusura finalmente si sono visti ritornare i bambini in via Angore, nella sede originale della scuola primaria Risultive.

Un inizio sconclusionato, a dire il vero, senza lavagne multimediali, collegamenti internet, appendi abiti, armadi… e i lavori esterni ancora da fare (cappotto, riassetto generale… ) che rendono la scuola ancora un cantiere.

Che dire? Oramai, viste le ripetute e inattendibili promesse della Sindaca, non possiamo far altro che sollecitare la Giunta Comunale ad impegnarsi, in supporto agli uffici, per assicurare che i lavori vengano conclusi al più presto, sperando non si metta a rischio anche il contributo ricevuto.

Il rammarico però è davvero grande se si pensa che a Lauzacco, un intervento del tutto simile a quello bertiolese si è concluso in ben altri tempi. Naturalmente appalto unico e altra Amministrazione.

Così loro, in un solo anno hanno realizzato una scuola nuova, a Bertiolo, dopo tre anni, rimane il motto “non c’è tempo da perdere” e una scuola con i lavori in corso che, verosimilmente, non si concluderanno nemmeno a fine anno.

Condividi: