Silenzi importanti sono anche quelli che riguardano le frazioni (pur avendo un assessorato dedicato): a Pozzecco sono previste alcune asfaltature, di Virco già molto se viene fatto il nome, Sterpo non pervenuta!
E poi si sono sorpresi di aver perso nelle Frazioni!
A onor del vero, a POZZECCO dopo 5 anni è stata realizzata la prima opera pubblica utile: si tratta dell’impianto di illuminazione, a norma, realizzato in alcune vie del paese.
Ma almeno due situazioni hanno sorpreso non poche persone: la prima in Via Nespoledo dove, oltre a dotare giustamente di illuminazione pubblica una casa sparsa, si è realizzata la posa in opera di tre pali e lampade che non si capisce bene che cosa illuminino!
A noi pareva più corretto che, prima di illuminare i campi, i soldi venissero utilizzati per portare l’illuminazione a qualche altra casa del territorio comunale che ne risulta priva.
Che l’Amministrazione comunale abbia deciso di spostare il centro abitato di Pozzecco da Via A. Moro fino alle ultime case sparse?
La seconda riguarda i pali di illuminazione pubblica posti davanti al campanile e a fianco della gradinata di accesso alla Chiesa parrocchiale.
Trattandosi di un’area caratterizzata dalla presenza di beni di valore storico, architettonico e culturale, era stato proposto di spostare i pali di illuminazione di fronte, dall’altro lato della strada, in uno spazio più che adeguato per illuminare significativamente l’area stessa.
Con grande sorpresa, nonostante la proposta di buon senso, i pali di illuminazione sono stati realizzati a fianco della gradinata e davanti al campanile!
Se un’Amministrazione non è in grado di seguire la realizzazione di un’opera pubblica dovrebbe, però, essere almeno in grado di copiare: bastava andare a Bertiolo (non è molto lontano) e vedere che l’impianto di illuminazione realizzato dall’Amministrazione Lant quando arriva all’altezza della Chiesa si sposta tutto di fronte, proprio per il rispetto che si deve ad un bene storico, architettonico e culturale.
A Pozzecco ormai l’hanno buttata sul ridere; alcune persone ritengono che lo sbaglio sia stato quello di chiedere di spostare i pali: bisognava insistere per lasciarli dove erano stati messi, così sarebbero stati spostati! Altre persone hanno proposto di istituire una Commissione per vedere se siano stati realizzati prima i pali di illuminazione oppure la gradinata della chiesa e il campanile; nel primo caso si propone che vengano spostate la gradinata e il campanile!








