Giravolta impressionante anche per quanto riguarda il PROGETTO DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO presso la discarica di inerti di Pozzecco.
Sì, lo sappiamo che a volte si tende a dimenticare le informazioni, ma siccome carta canta (e in nessuno dei volantini di propaganda elettorale o nel programma di mandato dell’attuale Amministrazione si parla di questa idea), siamo davvero sereni nel poter affermare che l’Amministrazione ha potuto usufruire di un progetto della minoranza per salvare un contributo che non sapeva come impiegare.
E HA FATTO BENE!!!
Come avevamo immaginato noi, quando l’abbiamo proposto, il beneficio per Comune e abitanti sarà importante anche perché si darà una spinta al recupero e alla produttività di un sito altrimenti non solo inutilizzabile, ma anche con necessità di manutenzione.
Certo, c’è da stare un po’ attenti perché in Consiglio Comunale non hanno spiegato in maniera proprio comprensibile cosa intendono fare; senza dubbio intanto sono stati affidati direttamente ad una ditta lombarda 20.000€ per un primo studio di fattibilità e sono stati annunciati dei pre-accordi modesti per la vendita dell’energia. Come è dovere di ogni minoranza, monitoreremo che venga fatto il meglio per i concittadini.








